Dimagrire velocemente è possibile?

Velocemente e correttamente non vanno d'accordo. Vediamo perchè.

Dimagrire correttamente significa non ridurre drasticamente la propria alimentazione, ma riequilibrarla in modo da lasciare il tempo al proprio metabolismo di accettare gradualmente le variazioni di peso, con il vantaggio finale di non cadere in variazioni di peso altalenanti, il cosiddetto effetto yo-yo, non incorrere in gravi carenze nutrizionali e non sentirsi deboli e spossati. Sia adulti che bambini possono serenamente perdere peso grazie ad una dieta sana ed equilibrata, che non sia carente di alcuna sostanza nutritiva fondamentale o che preveda drastiche rinunce. Dopo un primo incontro conoscitivo durante il quale valuto la composizione corporea (massa magra/grassa), lo stato nutrizionale e le abitudini alimentari, sono in grado di formulare un percorso alimentare personalizzato per permettere al vostro fisico di dimagrire correttamente e in modo decisamente sano. Fornisco anche tutte le informazioni necessarie per auto-gestirsi e valide alternative da seguire in quelle situazioni dove non è possibile seguire la dieta prefissata, come al ristorante con menù fisso o in mensa. Alla prima visita, seguono la visita di controllo e una regolare consulenza.

La dieta dimagrante personalizzata

Non esiste una dieta dimagrante per tutti. Ognuno di noi ha un fabbisogno ed uno stile di vita diverso da chiunque altro e necessita di una dieta personalizzata che non trascuri il fabbisogno energetico e nutrizionale personale. Ci sono comunque alimenti che è meglio privilegiare rispetto ad altri grazie alle loro proprietà: cereali integrali, legumi, frutta e verdura sono sicuramente da prediligere rispetto ai grassi della carne ed agli zuccheri semplici dei dolci, perché apportano fibre e sostanze antiossidanti essenziali per perdere peso, contrastare l’infiammazione, regolare la motilità intestinale e quindi sgonfiare l’addome. A partire da queste linee guida ed in funzione del vostro fabbisogno e del vostro obiettivo elaboro un piano alimentare personalizzato che vi permette di perdere peso in maniera sana o anche solo di riequilibrare la vostra alimentazione con lo scopo di migliorare il vostro benessere. Naturalmente, tutto questo va abbinato ad una regolare attività fisica!

Le intolleranze alimentari

Una corretta alimentazione, oltre che a controllare il peso, previene l’insorgere di intolleranze alimentari perché apporta il giusto quantitativo di nutrienti ma, soprattutto, evita l’accumulo di tossine. In presenza di alcune patologie o sintomatologie particolari, come per esempio il colon irritabile od il gonfiore addominale, sono in grado di valutare le reali necessità nutrizionali ed elaborare la dieta dimagrante corretta, con lo scopo di migliorare il vostro benessere personale. Spesso le intolleranze derivano semplicemente da un’alimentazione sbilanciata e sono facilmente risolvibili con una dieta sana ed equilibrata. Nel mio studio avrete anche la possibilità di effettuare i test sulle intolleranze alimentari necessari per approfondire il caso e trovare la soluzione migliore.

Chiamami per prenotare una visita
“Il cibo ha il potere di trasformare la tua vita. E il mondo in cui viviamo.”
Chiama +393347913760