Nutrizione e Salute

Febbraio

Febbraio, il mese del Carnevale, dei colori vivaci, delle maschere e dei carri. Un mese allegro soprattutto in cucina! Tra dolci tipici quali frappe, castagnole, chiacchiere e frittelle! Ma come passare indenni alla tentazione di cedere a queste bontà tradizionali…

Ottobre: prepariamoci al cambio stagione

C’è chi ama molto questa stagione dai colori caldi ma anche chi si lascia trasportare dalla malinconia della fine dell’estate e dall’abbreviarsi delle ore di luce. Scopriamo insieme gli alimenti giusti per restare in forma in autunno!

Servizi – Dott. Forloni Nutrizionista

Elaboro Piani Alimentari Personalizzati per: Vegetariani e vegani Sportivi (anche vegetariani / vegani) Intolleranze alimentari Stati patologici (ipertensione, ipercolesterolemia, diabete, gastrite, ecc.) Sovrappeso Stati fisiologici particolari (gravidanza, menopausa, ecc.)

Chi Sono

Nel 1948, l’Organizzazione Mondiale della Sanità ha definito la salute “uno stato di completo benessere fisico, mentale e sociale, e non la semplice assenza di malattia”. Questo è l’obiettivo che pongo ad ogni paziente che si rivolge a me.

continua
continua

La dieta per tornare in forma dopo le vacanze

Al rientro dalle vacanze estive capita di ritrovarsi con qualche chilo di troppo: è facile infatti essersi lasciati andare con gelati, dolci, pizze e grigliate. Ma niente paura: basta seguire qualche accorgimento a tavola per recuperare la linea e tornare…

continua
continua
continua

Quando è opportuno rivolgersi al Nutrizionista

Vorresti perdere qualche chilo in vista dell’estate oppure pensi di avere un’intolleranza alimentare? Per affrontare problematiche legate all’alimentazione o per chiarire qualsiasi dubbio in merito all’educazione alimentare, occorre rivolgersi al nutrizionista.

continua
continua

Marzo

Nell’antichità la primavera era il momento in cui non solo la natura si rinnova ma anche il corpo umano si rigenerava e infatti a queste festività si affiancavano riti di purificazione come digiuni, purghe, confessione ed assoluzione di peccati ed…

continua

Gennaio

Gennaio è un po’, come settembre, il mese dei buoni propositi per convenzione. Accade a molti di sentirsi in dovere di essere migliori, soprattutto se le feste ci hanno autorizzato a sgrarrare. Vediamo insieme come affrontarlo al meglio!

continua