Gennaio

Pronti ad accogliere il nuovo anno?

Gennaio è un po’, come settembre, il mese dei buoni propositi per convenzione. Accade a molti di sentirsi in dovere di essere migliori, soprattutto se le feste ci hanno autorizzato a sgrarrare.
Vediamo insieme come affrontarlo al meglio!

Attenzione però a non farci trascinare da queste “imposizioni”, che vengono principalmente dal mondo esterno, in inutili stress e conseguenti frustrazioni.

Il periodo migliore per iniziare una dieta è quello che stabiliamo noi stessi e non quello ritenuto giusto per convinzione. Possiamo perdere peso solo con la giusta motivazione e con l’aiuto di un nutrizionista che può consigliarti al meglio ma solo se vuoi e non perchè devi.

Paradossalmente un momento buono per iniziare una dieta (DIETA NON È UNA PAROLACCIA ma significa STILE DI VITA) può essere quello successivo al raggiungimento di un traguardo personale in ambito lavorativo, familiare o relazionale ovvero in qualsiasi momento in cui siamo soddisfatti e felici.

 

Uno stato d’animo gioioso può aiutarci ad affrontare con più fiducia un cambiamento nell’alimentazione.

Mi piace ricordare che seguire un piano alimentare non significa mangiare quello che voglio e quando voglio ma significa mangiare ciò che è giusto e sano per me seguendo le indicazioni più vere per la direzione verso la quale ho scelto di andare.

Per non cadere nelle false promesse che Gennaio si presta ad offrire, ricordiamoci di stare in ascolto e di individuare la nostra vera motivazione. Permettendoci di condividere dubbi, domande e obbiettivi con un nutrizionista evitando così di improvvisare diete drastiche che ci condurrebbero al sicuro fallimento.

La scelta di cambiare alimentazione può essere utile in questo momento dell’anno per alleggerirci dalle tossine accumulate tra cene, aperitivi, panettoni e champagne e sono certo che spesso bastano davvero pochi accorgimenti meglio se guidati da un nutrizionista, per raddrizzare la rotta e recuperare la forma.

Alimentazione, attività fisica e leggerezza d’animo restano i nostri ingredienti principali.

Chiamami per prenotare una visita
“Il cibo ha il potere di trasformare la tua vita. E il mondo in cui viviamo.”
Chiama +393347913760